Natal Shrektacular do Burro Download Torrent Animação / Comédia / Curta / Família Idioma: Português 2010 MKV Torrent DownloadVídeo 10 / Áudio 10Sinopse: Em Natal Shrektacular do Burro as risadas do Burro vão encher os salões, nesta coletânea de Natal totalmente nova. Burro apresenta seu próprio...

| Najica Blitz Tactics | Logan: Wolverine (2017) 4K Audio Dual Latino-Ingles

Hai un account Free di Spotify? Ecco tutto quello che puoi fare con l’app per iPhone

Hai un account Free di Spotify? Ecco tutto quello che puoi fare con l’app per iPhone

Finalmente anche gli utenti iPhone di Spotify con account gratuito possono usare la modalità Shuffle. E con un trucchetto che abbiamo scoperto possono anche aggirare la limitazione imposta agli account gratuiti, ed ascoltare la canzone che vogliono loro.

Buone notizie per chi ha un account Free di Spotify: ora la funzione Shuffle è disponibile anche nell’app per iPhone. Gli utenti Android avevano già beneficiato di questa gradita novità qualche tempo fa.

Prima, chi non aveva un account Premium aveva accesso solamente alle radio. Ora invece possono navigare nell’intero database e cercare artisti, album e playlist da ascoltare in modalità di riproduzione casuale.

Vediamo quindi nel dettaglio cosa puoi fare e cosa non puoi fare se hai un dispositivo iOS e un account gratuito di Spotify. E vediamo anche come fare per aggirare la limitazione che impedisce agli utenti Free di ascoltare il brano che vogliono.

iPad e iPhone: le app sono diverse

Spotify ha deciso di equiparare i tablet ai computer desktop invece che agli smartphone. Per questo l’app per iPad (così come quella per tablet Android) non offre semplicemente la funzione di ascolto Shuffle, come quella per iPhone, ma permette di cercare ed ascoltare anche singoli brani, come è possibile fare sul client per computer fisso. Restano ovviamente le limitazioni previste per l’account Free: pubblicità, qualità audio media e impossibilità di ascoltare brani offline.

Le limitazioni principali degli account Free

Che non possiede un account Premium di Spotify deve sottostare ad alcune limitazioni.

  • Indipendentemente dal dispositivo che usi, l’utente con un account gratuito non ascolterà la musica alla massima qualità disponibile, ma ad una qualità media.
  • non è possibile ascoltare offline i brani.
  • non puoi aggiungere canzoni alla coda di ascolto.

Cosa puoi fare sull’iPhone con l’account Free

Ascoltare brani casuali di un album, di un artista o di una playlist – Si tratta, appunto, della funzione Shuffle, la principale novità dell’aggiornamento dell’app per iPhone rilasciato da Spotify.

Riproduci artista in modalità shuffle

Puoi trovare la musica tramite la funzione Cerca o usare i suggerimenti di Spotify. Le limitazioni: ti verrà proposta pubblicità ogni quattro o cinque brani, e puoi usare la funzione skip (per passare al brano successivo previsto) massimo 6 volte ogni ora.

Out of skipsAbbiamo anche notato che, per poter ascoltare le playlist, devono avere un numero minimo di brani. Potrebbe essere un modo escogitato da Spotify per evitare che l’utente free crei una playlist con un brano e poi lo ascolti, un trucchetto con cui si aggirerebbe l’impossibilità, per gli utenti free, di ascoltare specifici brani.

Esiste però un trucco per poter ascoltare la canzone che vuoi tu: usare in modo “creativo” la playlist Starred. Questa lista di ascolto speciale raccoglie tutte le canzoni che segnali come preferite, ma non ha un limite minimo di canzoni per poterne iniziare l’ascolto casuale.

Quindi, se tieni sempre vuota questa lista, ogni volta che vuoi ascoltare un pezzo specifico basta segnarlo come preferito, aprire la playlist Starred (che conterrà solo quel brano) e suonarlo.

Aggiungere brani o album a una playlist esistente o a una nuova – Una funzione molto comoda, perché ti permette di creare playlist, aggiungervi le canzoni che ti interessano (usando la funzione di ricerca) e poi ascoltarle in modalità Shuffle tutto direttamente dall’iPhone.

Aggiunto a playlist

Condividere il brano o album coi contatti Spotify – La condivisione via Facebook, Twitter, Email, SMS funziona, e puoi anche copiare il link http della traccia per incolalrlo dove vuoi tu.

La condivisione con i contatti Spotify, invece, non va sempre come dovrebbe. Fin da quando uscì l’app di Spotify, questo strumento ha funzionato male. Io, ad esempio, nell’app per iOS ho sempre trovato la mia lista di contatti vuota, e per questo non ho mai potuto condividere canzoni se non dal client per Mac o PC. Ma qualcuno potrebbe avere più fortuna.

Creare radio a partire da una canzone o da un album – Le radio di Spotify pescano dall’intero database canzoni che abbiano caratteristiche simili. Il criterio più importante su cui il tool si fonda è il genere musicale. Anche in questo caso hai a disposizione la funzione skip limitata a 6 click all’ora. Atenzione però: il numero di skip di radio e di ascolto Shuffle non sono 6+6, ma 6 in tutto.

Cosa puoi fare solamente con l’account Premium

  • Ascoltare un brano specifico (a meno che non usi il trucco che abbiamo spiegato poco sopra)
  • Ascoltare la musica offline
  • Usufruire della qualità audio alta
  • Aggiungere un brano alla coda di ascolto

Aggiungi alla coda iOS 7Spotify per iPhone con account Free: promosso o bocciato?

Promosso, decisamente. Mettere a disposizione gratis l’intero catalogo di Spotify su smartphone, con la sola limitazione dell’ascolto in modalità casuale, è un’ottima mossa, perché rende Spotify più competitivo rispetto a Google Play Music (anche se il servizio di Big G resta ancora più appetibile, da certi punti di vista).

Se vuoi approfondire l’argomento, leggi la nostra guida a Spotify: ci sono trucchi, consigli e tutorial che ti piaceranno.

  • Link copiato!
Visualizzazione commenti in corso...